it en

Studio Legale

Avv. Filippo Fontana

Chi sono

L'Avv. Filippo Fontana si è laureato con una tesi di diritto internazionale ed è iscritto dall'anno 2000 all'Albo Avvocati dell'Ordine di Modena. Nello stesso anno ha aperto il suo Studio a Sassuolo, specializzandosi in diritto commerciale.
Dal 2015 è iscritto all'Albo degli Avvocati Cassazionisti.
E' iscritto all'Albo del Tribunale di Modena dei delegati alla vendita nelle esecuzioni immobiliari.

Ramo attività

Lo Studio dell'Avv. Fontana opera nell’ambito del diritto civile, nelle materie del diritto commerciale, di quello d’autore, della contrattualistica e della tutela industriale a favore di Clienti privati e di Società, sia giudizialmente che stragiudizialmente.
In particolare, lo Studio di occupa di:

Contrattualistica

Redazione di tutte le tipologie di contratto, da quelle più comuni (a titolo esemplificativo locazioni ad uso locativo e non, usufrutto, comodato), a quelle più strettamente in ambito commerciale (a titolo esemplificativo, affitto d’azienda, appalto, cessione di marchi e brevetti, acquisto/vendita di quote societarie), fino alla contrattualistica riguardante i rapporti di lavoro dipendente ed autonomo e per disciplinare le attività sportive professionistiche e per diletttanti. Tutti i tipi di contratto possono essere redatti anche in lingua inglese.

Proprietà industriale e tutela del software

Redazione di contratti per trasferimento della proprietà intellettuale ed industriale su marchi e brevetti e tutela del software, dalla difesa e protezione del codice sorgente, oltre a potere predisporre regole per marketplace e siti internet e redigere l'informativa privacy ex normativa del Decreto Legislativo 196/2003 con ogni connessa attività.

Recupero crediti in ambito nazionale e internazionale

Recupero dei crediti sia in ambito nazionale che internazionale, avvalendosi di corrispondenti esteri ma anche utilizzando lo strumento del decreto ingiuntivo europeo di cui al Regolamento n. 1896/2006

Procedure concorsuali

Lo Studio segue tutte le fasi giudiziali delle procedure inerenti fallimento e concordato preventivo, sia in fase attiva (richiesta di attivare la procedura concorsuale) che difensiva per respingere le altrui istanze, oltre a ogni altra riferibile alla legge fallimentare, a partire dall'insinuazione al passivo per recuperare crediti insoluti.

Contatti

Accetto al trattamento dei dati personali dopo aver preso visione dell'informativa sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
Messaggio inviato
Messaggio non inviato
Messaggio non inviato correttamente, controllare accesso alla rete

Links

Area riservata

Logo


Studio Legale Filippo Fontana | Via Adda 50/G - 41049 Sassuolo
Tel. +39 0536 981305 | Fax +39 0536 985974 | P.IVA 02642070367

2017 sfumature.agency